La fondazione

La fondazione

Chi siamo

La Fondazione Ciao Vinny è impegnata dal 2002 nella sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale in tutta la regione, con particolare riferimento per alcune attività alla Provincia di Bari, dove ha sede. È, inoltre, promotrice di numerosi progetti locali, nazionali e internazionali.
La Fondazione è nata in memoria di Vincenzo Moretti, che nel 2002 perse la vita in un incidente stradale assieme a sua cugina Mariahester Martino. Dal 21 aprile del 2002 la famiglia Moretti, con la collaborazione degli amici di Vincenzo e di tantissimi volontari, ha iniziato la sua battaglia per sensibilizzare il mondo giovanile, ma non solo, alle problematiche della sicurezza stradale.

La nosta missione

Negli anni, con l’idea di ampliare sempre di più il raggio di azione sociale, la Fondazione ha esteso la sua attività e consolidato la sua rete di collaborazioni con enti pubblici locali e associazioni no profit del territorio per acquisire sempre più un ruolo di interlocuzione con tutti i soggetti che operano nel settore.
Da due anni, la Fondazione si è resa promotrice della creazione di una federazione che unisce le principali organizzazioni di promozione sociale del territorio sotto un unico grande nome: Federazione «Le Strade di San Nicola» la cui esclusiva finalità è quella di promuovere e organizzare l’evento omonimo il cui ricavato serve a sostenere vari progetti benefici durante tutto l’anno; tra i tanti ospiti di levatura nazionale che hanno sposato la causa, artisti del calibro di Ron, Patty Pravo, Amedeo Minghi, Donatella Rettore, Roby Facchinetti, Pio e Amedeo, Pino Campagna, Audio Due, Dino Paradiso, Zero Assoluto e tanti altri (www.lestradedisannicola.it).